PurpleCellEnt Creative fitters - Graphic Artist - Experience Designer

Portfolio


About


2009, i Carnival, alias Marcello Mazzocco e Viola Zorzi, si incontrano al Saint Luis College of Music di Roma, da quel momento si suggella, con il primo pezzo “The Circus”, l'inizio del loro progetto internazionale di musica elettronica che trae ispirazione dalla musica dub, al trip hop, dalla lounge alla dance, dal rock al jazz.
Il loro processo creativo è un’alchimia perfetta che nasce con lo scopo di divertire e divertirsi, un gioco di luci ed ombre fatto di ricerca e passione. La loro filosofia eclettica li ha portati nel tempo alla collaborazione con diversi artisti, sperimentando linguaggi sempre diversi, ed alla trasformazione della loro performance, come dimostrato anche dal concerto al WORM Museum di Rotterdam dove stabiliscono le fondamenta per il 5D show. Videomapping, ologrammi ed effetti di luce iniziano quindi ad essere parte integrante dei live show, permettendo inoltre ai due artisti di farsi un nome anche nel campo dell’allestimento digitale.

Tutto questo rende ogni concerto dei Carnival una nuova avventura, alla quale si aggiunge la partecipazione di giocolieri professionisti, che li accompagnano in ogni tappa. Si è venuta così a creare un'esperienza audiovisiva unica per il pubblico, trasportato in una dimensione fatta di divertimento e sogno. Il messaggio è uno e semplice: “sei splendido”. Questa è anche la frase d'apertura dell'album d'esordio “Love = Solution” del 2013, che lo stesso anno sale in testa alle classifiche olandesi e canadesi.
Paesi, Olanda e Canada, che hanno ospitato i Carnival, insieme a Repubblica Ceca, Austria, Italia, Germania e Cina, per la celebrazione dell'Anno Della Tigre. Le mille sfumature dei Carnival, il mix di colori e suggestioni sempre unico sono il cocktail vincente per un'esperienza che è destinata a fare scuola alle prossime generazioni.